Quali artiste hanno cambiato il modo di vivere la musica a livello internazionale? Cantanti che con la propria musica ma anche con il modo di essere hanno segnato un’epoca diventando esempio e fonte di ispirazione per tutti gli artisti che sono venuti dopo.
Madonna
Quando si parla di musica al femminile è difficile non fare riferimento a quella che è considerata l’indiscussa regina del Pop: un mix unico di talento e spettacolarità che con 350 milioni di dischi in tutto il mondo è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica.
Whitney Huston
Una delle voci più affascinanti e popolari di tutti i tempi. Oltre 170 milioni di dischi venduti, alterna sonorità pop- soul alle ritmiche hip hop. Ha firmato tantissimi successi indimenticabili tra cui il successo indimenticabile I wil always love you.
Aretha Franklin
Dal Soul al gospel, passando per il jazz, la black music e il pop: le diverse anime di questa straordinaria artista si uniscono per creare tutti i capolavori che l’hanno resa la regina del Soul
Cyndi Lauper
Un simbolo di un periodo musicale di quelli che più hanno caratterizzato il panorama mondiale, Cindy Lauper negli anni 80 ha spopolato grazie alle sue canzoni che ancora oggi continuano ad essere un simbolo di quegli anni come la famosa Girls just want to have fun e la meravigliosa True colors.
Jenis Joplin
“Sul palco faccio l’amore con 25 mila persone. Poi torno a casa e sono sola“.
Questa celebre affermazione di Janis Joplin, spiega perfettamente quel mix di rabbia e di fragilità, di sensualità e di insicurezza, di grinta e di autodistruzione, che l’ha resa la più importante cantante blues bianca di sempre, una vera e propria icona della controcultura e della musica del “secolo breve”.
Lady Gaga
È senza dubbio una delle Pop star più famose in questo momento. Artista a tutto tondo, cantante, attrice, stilista e tanto altro, Gaga che nella sua carriera ha assunto spesso posizioni forti e comportamenti estremi schierandosi apertamente su temi di interesse comune. Il suo stile musicale la rende unica e riconoscibile e le ha consentito di diventare una vera e propria icona della musica contemporanea.
Le artiste che abbiamo citato in questo articolo sono solo alcune delle star che hanno segnato. Per noi del Tour Music Fest non c’è modo migliore per celebrare l’8 Marzo e fare i nostri più sinceri auguri a tutte le donne.
We love your music!