logo tour music fest
BLOG / TMF INTERVISTE

BEST ORIGINAL BAND E PREMIO DELLA CRITICA: INTERVISTA AI PUPI DI SURFARO

Intervista ai Pupi di Surfaro, vincitori sia della categoria Original band del Tour Music Fest 2016 che del Premio della critica, riconosciuto da una giuria di giornalisti guidata da Pietro D’Ottavio di Repubblica. Una serata da ricordare per la band siciliana che ha ottenuto un grande successo al Piper Club durante la Finale Internazionale della Nona Edizione.

E’ stata una serata bellissima, piena di buona musica emergente. Cosa ha significato per voi esibirvi sul palco del Piper?

Aldilà della doppia affermazione siamo onorati di esserci esibiti al Piper, autentico tempio della musica leggera e rock d’Italia.

Che cosa significa per voi questo premio?

Sicuramente il coronamento di un anno di lavoro che è coinciso con la gestazione del disco e la partecipazione al Tour Music Fest, e via via abbiamo sempre più preso coscienza del buon prodotto realizzato.

Cosa si prova ad arrivare in fondo al Tour Music Fest?

È stata una bella cavalcata, da Palermo a Roma passando per la semifinale, conoscere tanti bravi artisti che ci sono in Italia e tastando un livello davvero elevato dei partecipanti di tutte le varie categorie.

Ci raccontereste la vostra esperienza all’interno del Tour Music Fest 2016?

La prima selezione l’abbiamo affrontata poco dopo l’uscita del nostro singolo, la seconda selezione l’abbiamo affrontata a Parlermo subito dopo la vittoria del premio Parodi a Cagliari. Abbiamo affronta tao la semifinale subito dopo l’uscita del nostro disco. Al Piper è stata una serata perfetta durante la quale ci siamo esibiti davanti ad un pobblico fantastico riuscendo a vincere sia la categoria Original Band che il premio della critica, una serata fantastica!

Secondo voi perché un artista dovrebbe partecipare al Tour Music Fest?

Perché è una esigenza confrontarsi con altri artisti e sottoporsi al giudizio di addetti ai lavori del settore con esperienza e senza scopi speculativi!

C’è qualcuno che volete ringraziare per questo traguardo?

Tutti i ragazzi del cast, davvero graziosi e professionali, cordiali, preparati e disponibili; la giuria e gli organizzatori, veri professionisti della musica che ti fanno sentire importante; i tecnici di palco, davvero di un altro pianeta!
Grazie Tour Music Fest, a prestissimo!!

Ringraziamo i Pupi di Surfaro, e gli auguriamo tanta fortuna per il proseguo della loro carriera.

We love your music!

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552