Alex Bacci, musicista veneziano, si è aggiudicato il titolo di Best Pianist Tour Music Fest 2016.
Abbiamo raccolto alcune sue dichiarazioni dopo l’esibizione al Piper club lo scorso 2 dicembre in occasione della Finale Internazionale.
E’ stata una serata bellissima, piena di buona musica emergente. Cosa ha significato per te esibirti sul palco del Piper?
Per me esibirmi in quel palco è come aver trascorso in pochi attimi tutti i momenti vissuti dai grandi artisti che hanno segnato la storia della musica internazionale, e che si sono esibiti al Piper. Una bellissima esperienza, da sogno!
Che cosa significa per te questo premio?
Questo premio significa una cosa molto importante: aver creduto in me stesso. Ho avuto molti momenti di sconforto; il premio mi ha dato l’input per continuare su questa strada e trasmettere alla gente emozioni come dice un grande maestro.
Cosa si prova ad arrivare in fondo al Tour Music Fest?
Arrivare in fondo al Tour Music Fest è stata un’esperienza indescrivibile perchè ho realizzato che la mia musica risco a trasmettere proprio quello che voglio comunicare a chi mi ascolta.
Ci racconteresti la tua esperienza all’interno del Tour Music Fest 2016?
All’interno del Tour Music Fest il clima è del tutto familiare, lo staff è sempre disponibile e pronto per qualsiasi evenienza, dà sicurezza in qualsiasi momento e percepisce i momenti di difficoltà, per farti sentire a tuo agio. Che dire, grazie a tutto lo staff!
Secondo te perché un artista dovrebbe partecipare al Tour Music Fest?
Partecipare al Tour Music Fest significa confrontarsi con musicisti internazionali e discutere delle proprie esperienze, quindi crescere.
C’è qualcuno che volete ringraziare per questo traguardo?
Innanzitutto vorrei ringraziare lo staff che è stato super. Vorrei inoltre essere riconoscente ai giudici che hanno saputo ricevere il mio messaggio tradotto in musica dandomi un giudizio molto positivo. Alla fine non poteva mancare la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto.
Ringraziamo Alex e gli auguriamo un di continuare a coltivare la sua passione e di realizzare i suoi sogni.
We love your music!