logo tour music fest
BLOG / TMF ARTISTS NEWS

Gli artisti del TMF crescono…

Mentre la sesta edizione del Tour Music Fest prepara il nuovo viaggio verso il centro della musica emergente, gli artisti che hanno trionfato sul palco del Piper nell’edizione 2011, sono tutti al lavoro per il progetto discografico che li vede protagonisti assoluti.
Partiamo proprio da Lucya Russo che nei primi giorni di questo 2012 è già nella top 5 degli artisti più ascoltati di MTV.
I Reparto numero 6, sono infatti in produzione con l’etichetta indipendente Alfa Music per il primo singolo dal titolo “Daiquiri”, mentre si sta lavorando già sul videoclip dello stesso brano grazie alla collaborazione con la Vola Film.
Il lancio previsto nei prossimi mesi, li vede in distribuzione nazionale sia nelle piattaforme digitali che nei cataloghi attraverso le copie fisiche. Anche per la sezione Original band le “uscite” sono molto attese.
I Tintinnabula, band siciliana, sono al lavoro sulla produzione di un EP distribuito dalla Compagnia Nuove Indie, etichetta indie storica nel panorama folk popolare, molteplici infatti i loro artisti in catalogo: Sud Sound System, Almamegretta, Enzo Avitabile tra i più noti.
Per i Kismet invece, vincitori del Premio Miglior original band, si sta pianificando il tour internazionale che partirà a Luglio dall’Arena O2 di Londra per proseguire in tutto il Regno Unito con altri 5 live Show grazie alla collaborazione con la DA-Records.
Anche dal fronte “Interpreti” la Rusty Records è al lavoro con Federica Balucani, mentre Clarissa Vichi, voce del trio Dan Rache, a breve raggiungerà il CET di Mogol per frequentare un corso di specializzazione di due settimane offerto dal Tour Music Fest e inoltre quest’estate potra si potrà perfezionare in Inghilterra presso “The Academy of contemporary of Music di Guilford”, offerto dalla Music Accademy. E’ un piacere sapere che i nostri artisti hanno la possibilità, tanta auspicata dal Tour Music Fest, di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale.




Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552