Forte e determinata, Barbara Gobbi dopo la sua vittoria al Tour Music Fest 2010 e la collaborazione con la Rusty Records, si è lanciata in nuove avventure ottenendo decisamente grandi risultati.
Se già durante la finalissima TMF 2010 Barbara aveva attirato su di sé lattenzione di media e stampa, dalla vittoria in poi ha iniziato unescalation di vittorie professionali che lhanno portata, oltre alla produzione vinta con il TMF, anche ad affiancare i big italiani sui grandi palchi.
E stata proprio lei infatti ad aprire uno dei maggiori eventi estivi: il concerto di Max Gazzè. Il seguitissimo cantautore romano ha avuto così in apertura una musicista emergente assolutamente degna di nota.
Cantautrice, chitarrista, live performer.
Si avvicina al mondo musicale in tenera età, dedicandosi allo studio della chitarra classica e a 12 anni inizia ad abbozzare i primi brani scritti da lei.
Nell’ottobre del 2003 entra a far parte dei Medèn, un gruppo cover country rock che si esibisce in numerosi locali bolognesi per circa un anno e contemporaneamente continua a studiare musica e canto. Nello stesso anno partecipa a vari concorsi ed entra a far parte di Sonda, un progetto lanciato dal Centro musica di Modena a favore della musica emergente.
Nel novembre del 2005 si unisce a un gruppo di musicisti rock per dar vita all’arrangiamento dei brani del suo repertorio, che normalmente nascono chitarra e voce e di conseguenza inizia a cimentarsi in svariati concorsi musicali in tutta Italia, tra cui il Premio Augusto D’Aolio (seconda classificata). Contemporaneamente inizia ad esibirsi in svariati locali chitarra e voce proponendo un repertorio di brani inediti ed editi, di artisti quali Aretha Franklin, Tracy Chapman, Otis Redding.
Nel 2010 Barbara decide di rompere il contratto con la Vivi Records e sceglie di intraprendere una strada autonoma e più consona alle sue aspettative…da lì la voglia di confrontarsi con il Tour Music Fest e, finalmente, lindirizzo su una strada che la sta portando lontana.