Finalista al Tour Music Fest 2018, dopo il successo del brano realizzato con Fedez, Cara torna con “Il Primo Bacio”. Il nuovo singolo disponibile dal 28 aprile 2021 su tutte le piattaforme digitali”(Polydor/Universal Music).
Dopo il successo di “Le feste di Pablo” con Fedez e la pubblicazione del primo EP “99” Cara, artista pop rivelazione del 2020, torna con un brano che racconta le esperienze e le storie quotidiane in cui si rispecchiano i ventenni della sua generazione.
“Non siamo bravi a restare fermi, facciamo di tutto per non abituarci, a volte ci abbracciamo, a volte ci prendiamo in giro.” – Racconta Cara – “Questo brano è quello che sembra, è fare quello che facciamo tutti per stare bene, anche quando succede che ci pentiamo il giorno dopo“.
“Il Primo Bacio” continua il percorso artistico di Cara e costituisce il suo primo progetto musicale del 2021. Dopo l’esordio con il brano “Mi Serve”, nel 2020 si fa conoscere come una delle cantanti più promettenti dello scenario pop attuale. Ciò avviene grazie alle canzoni “Mi serve” (feat. Samuel Heron) e “Le feste di Pablo” con Fedez, disco di Platino con quasi 22 milioni di stream. Ad aumentare il suo consenso è poi anche pubblicazione dell’EP 99.
CHI È CARA
Ventenne di Crema, il vero nome di Cara è Anna Cacopardo. Appassionata di musica sin da bambina, con un amore per il cantautorato italiano (da Lucio Dalla a Fabrizio De André) e per il pop internazionale (Michael Jackson, Twenty One Pilots, Jessie Reyez), Cara studia all’Istituto musicale Folcioni di Crema dove si specializza in canto e pianoforte. Nel 2019, pubblica il singolo “Mi Serve”, (poi uscito anche in versione remix, con la collaborazione del rapper Samuel Heron).
Cara è un’artista completa che scrive e interpreta le sue canzoni caratterizzate dalla voce delicata e avvolgente che si sposa perfettamente alle melodie pop e alle sonorità elettroniche e noi del Tour Music Fest le facciamo un grande in bocca al lupo per il suo percorso.