Doralìa Tomassetti pubblica “Chiara”, il singolo vincitrice della Categoria Cantautori del Tour Music Fest 2021.
l’artista ha conquistato la vittoria nella Finale dell’ Auditorium del Massimo di fronte alla commissione artistica del Tour Music Fest presenziata dal Maestro Mogol, Massimo Marini e Kara DioGuardi, l’artista statunitense di origini italo-albanesi che ha consegnato personalmente il premio della borsa di studio al Berklee College of Music di Boston alla vincitrice.
Non solo, Doralìa si è aggiudicata anche il premio Mogol per il testo: “il 29 ottobre ho presentato il mio singolo, “Chiara”, sul palco del festival, un lavoro a più mani. Con me ha collaborato infatti Tania Montelpare in arte Lighea per testo e melodia; per la produzione e l’arrangiamento ci sono stati Leonardo Fontanot e Mauro Rosati. Tutto questo per dire che non è la singola persona che vince, ma è l’intera squadra che ha portato a casa la vittoria”.
Un percorso artistico, quello di Doralìa, che parte fin da piccola, con studi sul musical e sul teatro, e che vuole mettere subito in chiaro che la voce non è solo suono ma è anche scena: “il mio più grande desiderio sarebbe quello di fare teatro canzone”. E proprio in virtù di questo genere, Doralìa fonde nei suoi testi musica, corporalità e tematiche sociali per un dialogo a tu per tu con se stessi e con chi la ascolta: “Questo brano rappresenta la mia identità artistica. È una canzone contro la paura, è un discorso con il proprio io. “Chiara” non è altro che la voce interna che parla dritta a te stessa!”.
Facciamo ancora una volta i complimenti a Doralìa per questa bellissima canzone e siamo certi che la vittoria al TMF rappresenterà per lei e per la sua carriera artistica un importante trampolino di lancio per costruire la sua carriera.
Siamo fieri di aiutare giovani artisti come lei nel proprio percorso artistico, fin dal 2007 il Tour Music Fest rappresenta una delle realtà musicali più importanti a livello europeo per quanto riguarda la musica emergente e noi già non vediamo l’ora di cominciare una nuova edizione fatta di musica, emozioni e condivisione.
We Love Your Music!