logo tour music fest
BLOG / TMF ARTISTS NEWS

Intervista a Martina Giovannini, vincitrice 2021 alla vigilia del live all’Hard Rock Cafe

Martina Giovannini, vincitrice della categoria Interpreti e Artist of the Year TMF 2021, ci racconta le emozioni vissute durante le passata edizione del TMF e i suoi progetti futuri alla vigilia del suo live all’Hard Rock Cafe di Roma.

Martina ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua versione di Stand Up, in occasione della Finale del Tour Music Fest 2021 all’auditorium del Massimo di Roma. Grazie alla conquista del premio Sponsor for artist avrà a disposizione 10.000 euro per il proprio progetto artistico e con la vittoria della categoria Interpreti, quest’estate volerà a Boston per partecipare a un corso presso Berklee – College of Music, la più grande università di musica al mondo!

Ciao Martina, ci racconti la tua Finale TMF? Che cosa si prova ad esibirsi su un palco così?

Sono stata travolta dalle emozioni tra loro contrastanti, da una parte non vedevo l’ora di cantare e di trasmettere al pubblico ciò che provavo e il significato della canzone, per me molto importante, ma d’altra parte, avevo molta ansia di salire su un palco così grande, perché per due anni non sono riuscita ad esibirmi a causa della pandemia.

L’emozione della vittoria, che cosa hai provato in quei momenti?

Ancora ora faccio difficoltà a trovare le parole per descrivere l’emozione. Porterò sempre con me questo ricordo.

Quest’estate andrai a Boston per partecipare ad un corso Berklee, che cosa vuol dire per te e per la tua crescita artistica una possibilità come questa?

È una possibilità più unica che rara, che mi dà l’opportunità di apprendere da tanti altri professionisti del settore in modo da poter crescere artisticamente, di conoscere artisti e di fare amicizia. Sono molto emozionata e non vedo l’ora di partire!

Il premio Sponsor for Artist è stato pensato per aiutare gli artisti nella propria crescita, quanto è importante per un’artista emergente e quali sono i tuoi progetti?

Questo premio è molto importante per noi artisti emergenti, in quanto ci aiuta ad iniziare un progetto, infatti posso cominciare a lavorare alla mia musica.

Domani ti esibirai all’Hard Rock Cafe di Roma nell’ambito della rassegna organizzata in collaborazione con il TMF, cosa vuol dire per te avere questa chance di esibirsi dal vivo in uno dei locali più iconici di Roma?

Ricevuta la notizia non ci potevo credere, è un locale in cui hanno cantato tanti artisti e per me sarà un onore potermici esibire, vi ringrazio di cuore per questa possibilità!

Ci parli della tua esperienza ai Music Camp?

I Music Camp sono occasioni speciali, in cui cresci artisticamente, in quanto ti confronti con tanti professionisti del settore, ma anche con diversi artisti, in modo da poter conoscere anche il mondo musicale di altri. È un’esperienza che consiglio di fare a tutti perché sei immerso in un ambiente, dove le regole sono fare musica e divertirsi insieme.

Alla luce della tua esperienza, come valuti il lavoro del TMF nel supportare gli artisti emergenti?

Il TMF aiuta concretamente gli artisti nella propria crescita, in particolare i coach mi hanno sempre dato dei consigli durante il mio percorso, in modo da poter migliorare e sono sempre disponibili per delle consulenze.

Perché un’artista emergente dovrebbe partecipare al TMF?

È un’esperienza che permette di prendere più consapevolezza di se stessi in un ambiente accogliente e in cui si respira aria di una grande famiglia.

Cosa consigli agli artisti che parteciperanno a questa nuova edizione?

Agli artisti che parteciperanno alla nuova edizione del TMF consiglio di divertirsi, essere se stessi e vivere questa esperienza al massimo!

Ringraziamo Martina per le sue parole e le facciamo un grande in bocca al lupo per i suoi progetti futuri, per il viaggio a Boston e per il concerto di domani sera all’Hard Rock Cafe!

Domani Martina sarà ospite a Radio Sonica alle 13:30, nel programma di Riccardo Zianna, durante il quale avrete la possibilità di ascoltare la sua versione di “Stand up“, brano con il quale Martina ha trionfato al TMF lo scorso anno, non perdetevelo!

Cogliamo l’occasione per ringraziare Radio Sonica per aver dato a Martina un’occasione di visibilità così importante. Non resta che darvi appuntamento a domani alle 21:45 all’Hard Rock Cafe di Roma, in via Vittorio Veneto 62 A/B, non mancate!

Le iscrizioni alla nuova edizione del Tour Music Fest sono aperte, non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale indimenticabile!

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552