logo tour music fest
BLOG / TMF NEWS ARTIST

Ermal Meta, Mahmood e Greta Manuzi: emergenti al TMF si ritrovano all’Ariston sullo stesso palco 11 anni dopo.

Sono Ermal Meta, Mahmood e Greta Manuzi de Le Deva i 3 artisti che hanno partecipato al TMF da emergenti nel 2010 e che si ritroveranno sullo stesso palco per la 71° edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

 

Premiato al TMF 2010 con La fame di Camilla come Miglior Band emergente, Ermal Meta torna quest’anno sul palco dell’Ariston per la quinta volta. Il cantautore, che nel 2018 vinto il Festival insieme a Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, sarà in gara mercoledì 3 marzo con il brano “Un milione di cose da dirti”. Nella serata del 4 marzo dedicata ai duetti e alle cover, Ermal ci farà ascoltare la sua rivisitazione di “Caruso” di Lucio Dalla accompagnato dalla Napoli Mandolin Orchestra. “Un modo per misurarmi con un’intoccabile pietra miliare della musica italiana e vedere che effetto fa”Ha dichiarato Ermal Meta nella conferenza stampa di presentazione del disco “Tribú urbana” in uscita il 12 marzo.

Ed è proprio nella terza serata di giovedì 4 marzo dedicata alle cover che Greta Manuzi, finalista al Tour Music Fest 2010 con la band del tempo, gli Aison, affiancherà con le sue Le Deva, la Big in gara Orietta Berti nella reinterpretazione di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. 

 

 

Anche Mahmood, che ha partecipato al TMF sempre nel 2010 all’età di 18 anni arrivando alle semifinali, sarà il super ospite all’Ariston nella quinta serata di Venerdì 5 marzo. L’artista è arrivato al grande pubblico con la vittoria del Festival di Sanremo nel 2018 in concorso tra i Big con il brano “Soldi” che gli ha valso anche la partecipazione e il secondo posto all’Eurovision Song Contest 2019 in scena a Tel Aviv. Mahmood è reduce dall’uscita del nuovo singolo “Inuyasha” scritto insieme a Dardust.

Qui al Tour Music Fest siamo felici dei percorsi di questi tre grandi artisti che, come tantissimi emergenti, hanno sognato e investito la loro vita in questa grande passione passando anche dal nostro palco. Facciamo loro un enorme in bocca al lupo per questa settimana musicale a cui tutta Italia rivolge la sua attenzione. 

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552