logo tour music fest
BLOG / TMF NEWS ARTIST

Micaela: nuovo singolo per la vincitrice del TMF 2008

Micaela Foti, vincitrice del TMF 2008 nella categoria “Junior”, presenta il suo nuovo singolo “Buongiorno amore” a 10 anni di distanza dalla sua partecipazione al 61° Festival di Sanremo.

 

É disponibile in radio e in digitale “Buongiorno amore”, il nuovo singolo della cantante Micaela che ha vinto il Tour Music Fest 2008 nella categoria “Junior”. Nel 2009 e nel 2010, ha presentato il preserata della Notte della Musica Emergente.

Il brano esce a dieci anni dalla partecipazione dell’artista di origini calabresi al 61esimo Festival di Sanremo quando, con il brano “Fuoco e cenere”, si classificò prima al televoto nazionale e seconda nella classica generale nella sezione ‘Giovani’.

Buongiorno amore” rappresenta un connubio fra elementi classici e pop che riprende la tematica delle relazioni d’amore complicate, già affrontata con il singolo di successo “Splendida stupida”. Con un linguaggio più semplice e lineare, il brano affronta il tema di un rapporto difficile, trasversale e non di genere, e al contempo profondo e romantico, che non si interrompe nel tempo ma sopravvive alle mille difficoltà, immergendosi in una rinnovata profondità.

Arricchito dalla partecipazione speciale di due talenti del cinema italiano – Francesco Bomenuto e Alessandra Carrillo – il videoclip è ideato e realizzato dal regista Guido Massimo Calanca, che ha pensato di realizzare due piani narrativi differenti: “Il primo racconta un momento difficile affrontato da una giovane coppia, ripresa in un’ambientazione urbana particolare, mentre il secondo mostra Micaela muoversi in un cantiere, che può rappresentare sia la fine di una relazione ma anche la sua possibile ricostruzione“.

 

 

Complimenti a Micaela da tutti noi del Tour Music Fest con l’augurio di portare avanti il suo percorso con la spontaneità e la freschezza che la rendono speciale.

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552