logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

TERMINATA LA PRIMA FASE DI SELEZIONI DEL TOUR MUSIC FEST

Siamo partiti il 29 aprile da Roma per percorrere un tragitto che ci ha portato in più di 25 città. Più di 2 mesi di audizioni lungo tutta la penisola, isole comprese ascoltando quello che la nuova musica italiana ha da dire.

Siamo con Giampaolo Rosselli direttore artistico del Tour Music Fest di questa nuova ed entusiasmante edizione.

Dopo un tour del genere, dopo migliaia di kilometri, migliaia di canzoni, di dialetti, di voci, di speranze e sogni, di note, di sound check, di visi, di musicisti, dopo più di 25 città è obbligatorio fare un bilancio artistico di questa italia emergente

Ho sentito cose interessanti, ho visto occhi che sognano, ma soprattutto ho visto tanti artisti, persone che vogliono fare questo mestiere, che vivono per la musica e che sperano di vivere di musica, insomma dopo 2 mesi in giro per l’italia a stringere mani, a conoscere nuovi artisti a sentire nuove canzoni torno a casa, accendo la tv e la radio e sembra che qualcosa non sia allineato, mentre in Italia la buona musica e la cultura musicale esiste ancora.

Come mai c’è tanto cuore nelle “strade” e sempre meno nello show business? lo dico davvero: fare il tour è una fatica che solamente chi l’ha fatto sà cosa significa ma, alla fine per chi come me ed i mie colleghi vive ancora sognando, il tour ci ripaga degli sforzi. Sentiamo e vediamo tanti musicisti in erba o maturi che scrivono cose belle, che cantano bene, che hanno talento ma ci accorgiamo che questo talento non viene spesso gratificato e allora continuiamo a fare il Tour Music Fest per dare sfogo, orientamento professionale, cultura musicale e soprattutto per aiutare questa musica ad uscire dal guscio, dalle città, dalla periferia, dai paesini offrendo agli artisti un esperienza utile e formativa con tanta professionalità e rispetto per le persone che coltivano questo sogno.

Molti mi hanno chiesto, durante il tragitto, cosa sarebbe accaduto al vincitore..cosa accadrà, cosa vincerà il primo classificato; ho risposto semplicemente che non stiamo cercando il primo classificato, il più bravo, stiamo solo cercando di dare un opportunità a chi se la merita, di aiutare gli artisti ad essere apprezzati, visti, compresi, non pretendiamo di più.

Ringrazio con il cuore tutti i cantanti, musicisti, rapper e band che ci hanno regalato un assaggio del loro sogno più grande, della loro musica e del loro amore per questa arte.

Oggi siamo tutti stanchi, ma felici, ci sembra sempre di far parte di una famiglia, la famiglia che ama la musica, che lo fa per passione. Noi siamo questo!

Ringraziamo di cuore Giampaolo Rosselli! Ora appuntamento ai TMF Music Camp, le full immersion formative del Tour Music Fest e poi da Ottobre si riparte con la seconda fase di selezioni!

Stay Tuned!

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552