Si sono concluse anche le semifinali….i finalisti ci sono e l’emozione è tanta.
In questi due giorni di semifinali si sono mischiati tanti sentimenti, quelli dello staff, quelli dei semifinalisti e quelli dei giurati.
I cantautori e gli interpreti hanno avuto l’onore di farsi ascoltare da Stefano Borgia, autore anche di “Portati Via” il brano portato al successo da Mina e che tanti di voi hanno cantato al Tour Music Fest. Le original band -26 grandi… grandissime formazioni provenienti da tutta Italia-, invece, hanno fatto sentire le loro note a Max Mastrangelo –manager di Sergio Cammariere, Neffa, Raf e in passato di Carmen Consoli, Raiz, Alex Britti e tanti altri- e da Tullio Mattone –Neri per Caso, Syria ecc ecc.
Beh, i complimenti più belli a tutti i semifinalisti sono arrivati proprio da loro:
“Avete portato a Roma l’arte e la musica che suona anche in centri piccoli…quella provincia italiana ricchissima che spesso –come in questa giornata- regala sonorità, parole, arte degne di avere questo nome”
E’ stato veramente emozionante vedere quasi tutte le band attendere l’esito e farsi i complimenti a vicenda, ma ora tocca allo staff e allora a chi non è passato alle finali diciamo:
“Ragazzi siete grandi, e lo sapete, il vostro livello è altissimo, non mollate perché se siete attivati fino a qui significa comunque che avete vinto”.
….e ai finalisti cosa dire? Ci si vede tra poco!!!!!
Aspettiamo tutti al Piper, Via Tagliamento 9, a partire dalle 21.00 per conoscere i vincitori…e ora parliamo a tutti voi che avete partecipato alle prime e alle seconde selezioni….non siete curiosi?! Noi sì!!!