Della serie “il Tmf non si ferma mai”…ed entra nelle scuole con una nuova iniziativa completamente gratuita che coinvolge –per non smentirsi mai- tutte le regioni italiane
"PREMIA MOGOL CON IL TOUR MUSIC FEST”
Poeta, paroliere, autore di canzoni straordinarie degli ultimi 50 anni di storia della musica, Giulio Rapetti, in arte MOGOL, presiede da ormai due edizioni la giuria finale del TOUR MUSIC FEST –festival nazionale itinerante dedicato alla musica emergente che si rivolge a interpreti, original band, cover band e junior.
Dopo un lavoro di anni, Mogol continua a voler lavorare e promuovere le nuove voci e i nuovi progetti musicali dando loro anche la possibilità di borse di studio presso la sua scuola attraverso il concorso musicale Tour Music Fest, festival che fa tappa in tutte le regioni italiane selezionando nuovi talenti. Per questo motivo, la GEM Produzioni –ente organizzatore del Tour Music Fest- ha deciso di premiare il Maestro della Musica Italiana a nome di tutti i giovani e di tutte le scuole italiane e chi meglio degli studenti stessi può progettare il premio destinato a uno dei padri della musica nostrana?
Nasce così il progetto “Premia MOGOL con il TOUR MUSIC FEST” rivolto a tutti i licei artistici, istituti d’arte e accademie del territorio nazionale.
Il Concorso consiste nel progettare un premio (coppa, targa, medaglia o elaborato grafico) destinato a MOGOL.
Ogni classe o scuola potrà presentare il proprio progetto entro il 15/05/2008 alla GEM Produzioni (Via Ottavio Gasparri 8, CAP 00152, ROMA); successivamente un gruppo di esperti formato da architetti, esperti di design e produttori valuterà i progetti e decreterà quello più interessante e rappresentativo.
Il progetto ritenuto migliore verrà poi realizzato a spese della GEM Produzioni e la classe o la scuola vincitrice sarà invitata alla finale nazionale del festival che si svolgerà il 20 settembre 2008 presso il PIPER di ROMA e premiare di persona il Maestro MOGOL.
Modalità di partecipazione e scadenze
- E’ possibile iscriversi dal 15/01/2008 al 15/04/2008
- E’ necessario confermare la propria adesione inviando una mail a scuola@tourmusicfest.it segnalando dati della scuola e della classe, nome e cognome, numero di telefono e dati di nascita del referente del progetto
- A iscrizione avvenuta, la GEM Produzioni provvederà all’invio del materiale informativo (Comunicati stampa, loghi, interviste e altro) necessario per l’ideazione del progetto
- Il premio può consistere in: targa, coppa, medaglia, elaborato grafico/poster
- La scelta del materiale e della tecnica di esecuzione è a discrezione della scuola
- Il progetto va fatto pervenire entro il 15/05/2008 alla GEM Produzioni, Via Ottavio Gasparri 8, CAP 00152, Roma. Fa fede il timbro postale
- E’ possibile anche presentare un bozzetto plastico in materiale a scelta . Se elaborato grafico su supporto rigido (max 50×70 cm).
- Il materiale di progettazione/elaborato di progetto deve contenere:
- Assonometria, vedute tridimensionali
- Sezioni quotate con eventuali dettagli
- Dettagli, disegno esecutivo
- Una relazione scritta di due cartelle word Times New Roman 12, contenenti motivazioni e descrizione (dimensioni, materiale ecc)
- Un titolo o motto
- La busta da inviare dovrà contenere due plichi:
- PLICO A contenente tutti i materiali relativi all’elaborato di progetto sopra riportati
- PLICO B i dati della scuola e del referente con fotocopia di un documento di riconoscimento
- E’ possibile inviare il tutto su CD o supporto digitale a piacimento
Contatti
Per ulteriori informazioni contattare GEM PRODUZIONI,
Via Ottavio Gasparri 8 CAP 00152, Roma.
Tel: 06.45.44.20.16
Fax: 06. 999.388.17
Mail: scuola@tourmusicfest.it