logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

Nasce il Tour Music Fest – Band Contest

Per questa nuova edizione il Tour Music Fest modifica il funzionamento del percorso delle band partecipanti inserendo grandi novità e premi!

Da questa dodicesima edizione, le band che parteciperanno al Tour Music Fest, si esibiranno in 8 città italiane direttamente sul palco delle finali regionali, all’interno di Live Club di prestigio, per 8 giornate dedicate alle band emergenti, allo spettacolo e alla formazione musicale. Nasce inoltre, il premio #RiuniteLaBand, dedicato alla band vincitrice.

Ogni band, delle categorie “Original” e “Metal”, avrà l’opportunità di esibirsi nei migliori Live club di Italia e di vivere un’esperienza musicale totalizzante, tra esibizioni, masterclass musicali, interviste e Clinics in 8 eventi aperti al pubblico e a ingresso gratuito.

Volevamo offrire ai musicisti e alle band emergenti un percorso diverso, che non si focalizzasse solo sullo scouting ma che potesse regalare un’esperienza costruttiva, formativa e divertente.” ha dichiarato Nadia Stacchini, Project Manager del Tour Music Fest, che continua “Questa nuova formula permetterà agli artisti di confrontarsi e di crescere artisticamente“.

Le band sono una risorsa per la musica, e di conseguenza, lo sono per tutti noi in cerca di musica vera.

Da qui nasce il premio #RiuniteLaBand, realizzato grazie al contributo di Riunite, il vino Lambrusco italiano più conosciuto al mondo, che consisterà in un percorso di produzione musicale che permetterà alla band vincitrice del TMF 2019 di vincere una vera e propria produzione discografica. La band vincitrice potrà noleggiare gratuitamente una sala prove per un mese, produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra, realizzare un videoclip professionale e partire per un minitour di tre concerti per la presentazione del singolo.

A breve verrà pubblicato il calendario del Tour Music Fest – Live Band Contest mentre le iscrizioni per partecipare sono ancora aperte!

Stay Tuned

Tour Music Fest – We love Your Music

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552