logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

Un’occasione per suonare in Europa

L’occasione di suonare e cantare nelle maggiori città Europee, e concludere con un concerto all’Arena 02 di Londra!

“La musica emergente in primo piano”: è stata questa una delle primissime definizioni date al Tour Music Fest sin dal 2006, e la musica emergente che merita spazio e visibilità continua a essere a distanza di anni, la protagonista principale del Festival italiano più noto all’estero. Così, forte di una notorietà ormai accreditata in tutta Europa, il Tour Music Fest, dopo le partnership e gli ospiti europei delle edizioni passate, continua anche nel 2011 a essere centro di uno scambio unico in Italia che porta i nostri artisti, le migliori proposte della musica emergente italiana a suonare sui palchi d’Europa, dal Mediterraneo al Nord del continente.

Spagna, Inghilterra e Francia, sono infatti solo alcuni dei paesi che sono stati toccati dai vincitori delle passate edizioni del Tour Music Fest, che hanno calcato tra gli altri il palco che doveva ospitare la tournèe di Michael Jackson: L’Arena o2, per il Live and Unsigned.

Come ha dichiarato Gianluca Musso (Project Manager del TMF) in occasione del concerto degli HON (finalisti Tmf 2009) all’02 di Londra: “L’arena 02 è qualcosa di irreale, una struttura gigantesca dedicata interamente alla musica, e viverla nei camerini e dietro le quinte è stato davvero emozionante”.

Un network europeo che sotto la spinta tutta italiana del Tour Music Fest, si sta mano mano strutturando, selezionando le iniziative e i festival che seguono con rigore le politiche del rispetto della musica e dell’artista. Un network musicale ed “etico” di cui il Tour Music Fest va fiero e anche quest’anno mette a disposizione dei vincitori della V edizione.

Pensi di meritare i palchi d’Europa?

Metti alla prova la tua musica!

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552