Come preannunciato a inizio stagione, per la quinta edizione il Tour Music Fest mette in orbita e fa viaggiare in Europa non solo la musica, ma anche la formazione.
Con il 2011 infatti, non solo i vincitori saranno grandi protagonisti di festival internazionali tra cui Live and Unsigned presso lArena 02 di Londra (dove già si sono esibiti gli House Of Noises TMF 2009- e dove suoneranno gli EMMECOSTA il prossimo Luglio TMF 2010), ma avranno anche la possibilità di vincere una borsa di studio proprio alla A.C.M di Guildford tra le più rinomate Music Farm di Europa.
Unoccasione unica per confrontarsi direttamente con il panorama internazionale andando a scoprire i diversi approcci formativi alla musica e al canto.
Unoccasione unica per crescere artisticamente e portare a casa un bottino formativo assolutamente degno di nota.
Musica e formazione si uniscono così sotto un network europeo capitanato dal Tour Music Fest e che vede la musica emergente internazionale in primo piano, facilitando lo scambio di esperienze e le comunicazioni tra proposte differenti.
Il Tour Music Fest ha voluto dare fin dal primo anno grande spazio alla formazione ha raccontato Gianluca Musso, Project Manager non solo mettendo in palio borse di studio con Mogol o Luca Pitteri (il premio che vinse nel 2008 Loredana Errore), ma anche con gli stage, dedicati e aperti a tutti…perchè, se non si dà a tutti la possibilità di crescere, come si può sviluppare la musica italiana? La borsa di studio a Londra indubbiamente è un primo passo per aprire anche allestero anche i momenti didattici firmati TMF.