Dopo il grande lavoro svolto negli ultimi mesi dallo staff del Tour Music Fest, il 26 Agosto abbiamo assistito il 26 agosto alla prima “messa in scena” degli Stage for Band e for Singer. Un finesettimana dedicato esclusivamente alla musica giovane, nuova ed emergente. “Quest’anno abbiamo rivoluzionato gli Stage per offrire nuovi stimoli ai nostri artisti”, commenta Gianluca Musso (Project Manager del TMF ) “ma questo significa fare tanti sacrifici organizzativi e mettersi davanti a delle sfide dove sei obbligato a vincere, e dopo questa tregiorni di musica e formazione, posso affermare che abbiamo vinto noi, i nostri artisti e soprattutto la loro musica”.
Uno Stage for Band che ha visto 12 band di diversi generi musicali cimentarsi in un grande e meraviglioso esperimento: Musicare il medesimo testo in 48 ore con il supporto dei professionisti del panorama musicale italiano. L’esperimento è riuscito benissimo, il Sabato sera tutte le band hanno sfilato sul palco di Rock incontro (Live Club Romano) proponendo al folto pubblico il lofro prodotto confenzionato in poche ore scatenando l’apoteosi sotto il palco.
“Sono convinto che con la spinta psicologica degli stage del TMF, molte band hanno creato in poche ore un pezzo di qualità superiore rispetto al loro repertorio, studiato, provato e registrato! Sono sicuro che questo avverrà anche per i prossimi stage” (che continueranno fino a metà Ottobre. ndr). Queste sono state le parole di Walter Sacripanti (Music Tutor degli stage) durante lo spettacolo serale delle band.
Contemporanemante abbiamo assistito anche agli Stage for Singer, che quest’anno hanno presentato molte novità, come la registrazione audio di un brano, il corso di fonia e il corso di canto corale. Anche per loro il morale era alle stelle! “Sabato sera i partecipanti degli stage For Singer erano sotto al palco a scatenarsi con la musica delle Bands del Tour Music Fest, per poi partecipare all’esecuzione corale di brani intramontabili come We are the World e Somebody to Love, ed è stato davero emozionante” aggiunge Nadia Stacchini (Direttrice di produzione del Tour Music Fest).
Un successo indescrivibile quello della scorsa settimana, a testimoniarlo sono anche i commenti e le opinioni lasciate dagli artisti sul gruppo ufficiale del Tour Music Fest di cui ne riportiamo alcuni:
Gianluca Rooster Gallo GRAZIE MILLE per questo stage, è stato fantastico!!! GRAZIE ALLO STAFF!!! è stato come essere in una grande famiglia!! ci rivedremo sicuramente al prossimo, non vedo l’ora!!!!
Matteo Pattarello L’unico difetto al Tour Music Fest???
E’ DURATO TROPPO POCO!!!!!
Pierpaolo Pattaro Grazie a tutti gli organizzatori del Tour Music Fest! Esperienza davvero importante e fantastica! Docenti, band e staff veramente disponibili e simpatici! Grazie ancora! Speriamo di rivederci presto! 🙂 Days Before July
Debora Trinci Che figata questo Stage!! Mi mancherà tutto… Svegliarsi la mattina, iniziare a pieno tutte le lezioni (INSEGNANTI FANTASTICI!) e viverle con dei ragazzi stupendi, mangiare velocissimi e ripartire… Stroncarsi ballando sotto al palco durante le esibizioni delle band, tra l’altro bravissime… Ridere, ridere e ancora …
Marco Baldoni Un immenso grazie non può esprimere ciò che provo verso tutto il vostro staff e verso la vostra passione per la musica e per noi! Grazie davvero Tour Music Fest! 🙂 ?
martedì alle 3.35 · Non mi piace più ·
Marco Guccione Stage fantastico grazie alla grande organizzazione dello staff, ai bravissimi professori e a tutti i partecipanti riuniti dalla stessa passione: la musica…. Infine saluto gli amici del mio fantastico gruppo “Queen” (Debora Trinci, Silvia Sartori, Aniello, Vincenzo e Martina). Ciao e…..Buona Musica!!!!
Michelangelo Mazza La vera MUSICA… senza confini senza offese senza pretese ma solo tanta voglia di FARE !!! UN bacione a tutti i grandi musicisti!!! Spacchiamo questo mondo !!!!!
martedì alle 0.06 · Non mi piace più ·
Francesco Curione Musica, divertimento, emozioni: questo è il Tour Music Fest!
Denise Hippie Spataro Lo stage è stato BELLISSIMO!!! un grazie davvero immenso a tutto lo staff che ci ha reso questi 3 giorni indimenticabili!! ragazzi siete meravigliosi!! ?
Maurizio Brugnara IL TOUR MUSIC FEST è UNA FIGATA UNICA!!! Un’organizzazione impeccabile, fatta di persone con un’AUTENTICA passione per la musica! Gli stage sono 3 giorni che arricchiscono sia musicalmente che umanamente. CONSIGLIATISSIMO A TUTTI!!! GRANDE TOURMUSICFEST!!!!! Yo
Elisa Marchesani Ragazzi siete semplicemente FANTASTICI!Organizzazione perfetta, professionalità, passione, sentimento, divertimento…. grazie per i consigli preziosi!Ne farò tesoro… a presto… speriamo! 😉
Mara Maru Amore esperienza indimenticabile, mega unica mega utile mega divertente, insomma mega!
Marasma
Valentina Rocchi Stage fantasticooooo un Grazie immenso a tutti i professori e allo STAFF!!!! Siete mitici…E’ stata e resterà sempre un’ esperienza indimenticabile!!! ?
Mett Siena Esperienza favolosa!grande organizzazione e grande musica a PALLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! sono stati tre giorni di intenso lavoro è vero..ma ciò è servito 🙂 complimenti a tutte le band che hanno partecipato!!!!!! Let’s Rock m/ !!!!!!!!!!!!
Matteo Pattarello STAGE MEGA FIGO!!! Abbiamo lavorato in un ambiente bellissimo, costituito da persone incredibili. Professori fuori dal comune che ci hanno aiutato a crescere, uno staff professionale che ha avuto la pazienza di un santo! Ma oltre a questo abbiamo incontrato ottimi musicisti di altre band inscritte, nonché persone fantast…
Alessandro Casadei tornato ieri sera dal 1° stage for band non mi viene da dire niente se non FANTASTICO!!! un’esperienza davvero indimenticabile! per diversi motivi dall’amicizia che si crea con le altre band che ti spinge a conoscere persone che vengono da tutta italia; dalla gentilezza e professionalità dei docenti!