Vi avevamo già proposto interviste per sottolineare limportanza del live e dellesibizione per una band, per un cantautore e non solo. Un aspetto fondamentale per la crescita e la visibilità di un musicista, ma troppo spesso possibilità difficile da ottenere, soprattutto al di fuori della propria città di provenienza.
Così, il Tour Music Fest, ha pensato ancora una volta di stringere una partnership per portare allattenzione di musicisti e utenti una nuova risorsa fondamentale per tutti coloro che vogliono approcciarsi alla musica in modo serio e produttivo: SplitGigs.
Vi siete sempre chiesti come fare a suonare live e al di fuori della vostra città senza farvi sfruttare e ammortizzando i costi? Splitgigs arriva online proprio per rispondere in maniera efficace a questa necessità primaria di ogni musicista.
SplitGigs è un portale gratuito che aiuta band emergenti a trovare date Live attraverso lo scambio date: io faccio aprire alla tua band un mio show e poi chiederò ad altre band iscritte al sito di suonare prima di loro. Semplice ma efficace.
Il sito è nato un anno e mezzo fa ed e’ partito principalmente in UK e Nord Europa. Il 12 marzo il progetto è stato lanciato anche in Italia.
Grazie alla partnership con Splitgigs, il Tour Music Fest continua a segnalarvi e selezionare per voi le immancabili risorse per la vostra carriera musicale.
Segnalateci i vostri concerti e in bocca al lupo con SplitGigs!