logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

Suona e canta in inghilterra con il TMF

SUONA E CANTA IN INGHILTERRA CON IL TMF

Dopo le esperienze europee delle edizioni passate, con il 2012 il Tour Music Fest fa un ulteriore passo nel contesto internazionale e nazionale diventando il primo festival italiano a offrire un vero e proprio tour di 6 date in Gran Bretagna partendo dalla mitica ARENA 02, il più grande palco di Europa.

Il vincitore del Tour Music Fest 2012 – oltre ad aggiudicarsi il primo piano in una vetrina di valore e i premi in palio come ogni anno – questa volta avrà anche la possibilità di portare la sua musica oltremanica, seguito da un management locale e dalla squadra TMF.

Il tutto in collaborazione con una giovane ma già affermata etichetta, la Da Records, che insieme al Tour Music Fest seguirà il vincitore in ben 6 città lungo tutta la Gran Bretagna, per far conoscere la migliore musica emergente italiana a un pubblico nuovo e pronto ad ascoltare e dare spazio alle nuove proposte.

“Oggi sempre di più, soprattutto per una realtà grande come quella del Tour Music Fest” ha dichiarato il Direttore Artistico Alessandro Grande “è necessario non solo ‘guardare’ al contesto internazionale, ma confrontarsi direttamente con un pubblico e un palco straniero. Per questo nasce la collaborazione e la sinergia con la Da Records, per far sì che i nostri vincitori si confrontino effettivamente con il mercato e il contesto estero.

Per un artista emergente è una cosa fondamentale…e il Tour Music Fest – che dal 2007 offre ai suoi partecipanti sempre il meglio – non poteva non portare le migliori proposte emergenti in Europa…anche per far vedere che qui la musica è forte e di qualità!”.

Dopo Nina Zilli a Eurovision, vediamo chi sarà il prossimo italiano a oltrepassare i confini con il Tour Music Fest.

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552