Immagine e arte oggi più che mai viaggiano di pari passo. Il Tour Music Fest da anni allinterno dei suoi stage ha inserito lezioni di immagine e presenza scenica e lezioni di comunicazione in musica, in cui i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con il contesto reale e capire come muoversi anche nella propria promozione.
Promozione, immagine e musica, dunque, che devono lavorare insieme in modo coerente e dare vita a un prodotto unico, riconoscibile tra tanti e di qualità.
Ma limmagine come la promozione non possono essere fatte in casa ma devono necessariamente passare attraverso i professionisti del settore che sviluppano progetti dalla grafica allimmagine.
Così per il 2012 il Tour Music Fest diventa partner di Musigraphia, unagenzia creativa da anni dedita allo sviluppo di progetti musicali.
Musigraphia offrirà la progettazione e la realizzazione dellimmagine grafica coordinata dei vincitori dei premi discografia (Miglior Cantautore, Miglior Interprete, Miglior Original Band), collaborando quindi con le etichette Alfa Music, Rusty Records (e/o ApBeat) e CNI. Un premio Musigraphia che consisterà in un sito internet con minimo 5 pagine personalizzate (fotogallery, video gallery, player audio, pagina tour, pagine testuali); personalizzazione del MySpace e del Facebook; grafica della copertina del CD ( a discrezione delletichetta discografica).
Tour Music Fest si allea a Musigraphia per rendere sempre più professionale la musica emergente e lanciarla su un mercato che aspetta le nuove proposte di qualità.