Musica, Etica e Meritocrazia sono da sempre le parole chiave del Tour Music Fest che con la sua giuria tecnica e artistica ascolta con attenzione durante lanno le migliori proposte emergenti, scegliendone alla fine 15 a contendersi i premi in palio.
Allinterno della Notte della Musica Emergente, questanno il Tour Music Fest ha dato un grandissimo risalto ai musicisti, premiando direttamente sul palco i migliori, selezionati su una rosa di quasi tremila artisti provenienti da tutta Italia.
RICCARDO PREDA (batteria), DANIELE TRUCCO (pianoforte), DAVIE (basso) e GERMANO SEGGIO (chitarra) sono stati i vincitori delledizione 2012 con un ottimo riscontro di pubblico e critica.
Il TMF ha dato spazio anche ai musicisti più giovani premiando Gianluca Gentilesca (chitarra elettrica), Leonardo Belleggia (Chitarra acustica) e Francesco De Simone (Batteria)
I musicisti vincitori del Tour Music Fest 2012, il 7 novembre sul palco del Piper Club di Roma, hanno offerto uno spettacolo unico coinvolgendo sia gli addetti ai lavori sia i semplici curiosi, con una capacità e dei virtuosismi musicali degni di nota.
La categoria dei musicisti è una sfida in un contesto che non gli conferisce il giusto spazio ha dichiarato il Project manager Gianluca Musso per questo ormai da anni diamo a loro uno spazio specifico, lavorando 365 giorni allanno per selezionarli e trovare gli adeguati premi da assegnare a dei professionisti così fondamentali nella scena italiana e internazionale.
Fonte: Libero.it / Funweek