Italia paese di Santi di Poeti, Navigatori e…Musicisti! – È con questa certezza che il Tour Music Fest anche per il 2014 intraprende il suo viaggio alla ricerca dei migliori.
Un’esplorazione unica e avventurosa che porterà la giuria e lo staff del più grande festival italiano dedicato alla musica emergente a conoscere le sonorità di ogni parte del paese, in un lungo percorso che si snoderà dal nord al sud, dal 16 maggio al 5 luglio.
Si parte con Roma, la capitale, cuore pulsante del centro Italia, che per loccasione offrirà tre intense giornate di musica, dal 16 al 18 maggio.
Sempre nella culla della cultura italiana, anche musicale, si terranno le due tappe successive che vedranno protagonisti i cantautori, original band, cover band, interpreti, musicisti, rapper e junior toscani: il 23 maggio Firenze e 24 maggio Lucca. Due gioielli di architettura per 48 intensissime ore di musica.
Si viaggerà poi verso nord, andando a trovare tutti i musici abitanti della terra dei cantautori, Genova (25 maggio), per poi proseguire con Torino il 26 e 27 maggio, patria di band come Subsonica e Africa Unite e poi Milano (29, 30, 31 maggio) sede del movimento hip hop tra i più attivi in Italia.
Questanno, infatti, il Tour Music Fest volge un occhio particolare, con una categoria a parte, proprio ai rapper!
Una piccola pausa e poi via di nuovo verso il Veneto, con Verona l’1 Giugno, il 2 e 3 giugno con una visita speciale a Padova, città ormai da 8 anni tappa fissa del TMF.
E per ciò che riguarda le vecchie amicizia, il 5 giugno la squadra Tour Music Fet a bordo del suo coloratissimo van, sarà ancora una volta a Bologna, per poi spostarsi il 6 giugno verso Rimini, e muoversi poi alla volta della Marche.
Qui, ci aspetta la prima new entry del 2014: Macerata che per la prima volta il 7 giugno ospiterà i musicisti emergenti che vorranno contendersi il titolo di migliori artisti emergenti dellanno.
Siamo ormai quasi nel pieno dellestate, ed ecco quindi che il viaggio del Tour Music Fest proseguirà verso sud, facendo una tappa l8 giugno Pescara e poi dirigendosi verso le meravigliose e variegate terre pugliesi: il 14 giugno Bari e il 15 giugno Lecce, con tanto di sonorità reggae.
Il 17 giugno toccherà poi a tutti gli artisti calabresi mettersi alla prova a Cosenza.
Dopo la Calabria, ecco anche arrivare tre lunghissimi appuntamenti siciliani con unaltra new entry: Messina (il 18 giugno). Il 19 giugno il TMF farà poi tappa a Palermo e il 20 giugno a Catania.
Piccola pausa, e poi di nuovo via verso la Campania (22, 23 giugno Napoli), nuovamente nel Lazio con lappuntamento di Latina, il 24 giugno e lUmbria, il 28 giugno con la tappa a Terni.
Anche per questanno, il Tour Music Fest si concluderà con un ultimo appuntamento live in una delle città più accoglienti dello stivale: il 5 luglio a Cagliari.
E tu dove vuoi fare il primo passo per dare una chance alla tua passione? Le iscrizioni sono ancora Aperte!
ECCO TUTTE LE DATE:
- Roma – 16/17/18 Maggio
- Firenze – 23 Maggio
- Lucca – 24 Maggio
- Genova – 25 Maggio
- Torino – 26/27 Maggio
- Milano – 29/30/31 Maggio
- Verona – 1 Giugno
- Padova – 2/3 Giugno
- Bologna – 4 Giugno
- Rimini – 6 Giugno
- Macerata – 7 Giugno
- Pescara – 8 Giugno
- Bari – 14 Giugno
- Lecce – 15 Giugno
- Cosenza – 17 Giugno
- Messina – 18 Giugno
- Palermo – 19 Giugno
- Catania – 20 Giugno
- Napoli – 22/23 Giugno
- Latina – 24 Giugno
- Terni – 28 Giugno
- Cagliari – 5 Luglio