TOURMUSICFEST IX EDIZIONE: ISCRIZIONI APERTE
Aperte le iscrizioni al più grande festival Europeo dedicato alla musica nuova, giovane ed emergente. Tra i premi In palio una produzione discografica con la distribuzione nazionale a cura di Sony Music Italy e un Tour Europeo di concerti!
Tante, infatti, le case discografiche che questanno mettono in palio la produzione e distribuzione di un disco, un tour Europeo, e tante anche le borse che danno ancor più rilevanza al respiro internazionale del Tour Music Fest.
Il Tour Music Fest si fa così, in un momento di grande superamento dei confini nazionali, unico promotore di una musica emergente italiana che possa essere in primo piano anche nel contesto europeo, portando esponenti della musica nazionale e internazionale a seguire le varie fasi del festival fino alla finalissima al Piper club e mettendo in palio 1 produzione discografica, una tournèe allestero, tra cui strutture come lArena o2 di Londra e ancora Barcellona, Lione e moltissimi altri ricchissimi e utilissimi premi. Il tutto con un ormai affezionato presidente di giuria, testimonial di qualità e intelligenza musicale, di musica dautore e nuove sonorità: Mogol.
MOGOL, anche questanno presidente di giuria della finale, andrà così a coordinare una commissione artistica finale composta dai maggiori esponenti della discografia italiana e non solo, pronti a premiare le migliori proposte emergenti 2016:, Fausto Donato (Universal Music Group), Paolo Romani (EMI Italia), , Giampaolo Rosselli (discografico Sony Bmg), Valter Sacripanti (discografico) e molti altri, Il tutto per selezionare le migliori proposte emergenti 2016.
Tra le novità di quest’anno il Tour Music Fest annuncia l’inserimento di nuove categorie artistiche per dare più risalto a contesti artistici poco “illuminati” dalle luci mediatiche, come la categoria “Musical performer” per i cantanti di musical, la categoria “Gruppi Vocali” e la categoria “Autori di canzoni” rivolta a scrittori e poeti musicali italiani.
Un appuntamento che si rinnova, con l’apertura delle iscrizioni, coinvolgendo sempre più artisti e band senza perdere la passione e lo spirito che hanno dato vita e fatto crescere il Tour Music Fest dal lontano 2007.
Are you ready?