É la Band milanese 4Ther Muckers a vincere il Band Contest del Tour Music Fest 2021 powered by Cantine Riunite.
Dopo un intenso Band Contest che ha rilanciato la musica dal vivo, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, con il viaggio del Tour Music Fest in alcuni dei più prestigiosi locali della Penisola, e l’intensa tre giorni di Finali al Crossroads Live Club di Roma, è la band milanese 4Ther Muckers, tra centinaia di band iscritte al Contest, ad aver conquistato la Commissione Artistica a suon di amplificatori e ad aggiudicarsi la vittoria del Premio Riunite la Band.
I 4Ther Muckers sono una band alternative-rock di Milano che nasce all’inizio del 2019 come evoluzione di un percorso intrapreso precedentemente e iniziato nel 2015. La formazione, composta da Mattia (chitarra), Andrea (basso), Marco (voce) e Giulio (batteria), è eterogenea sia nelle influenze che nei trascorsi musicali.
Gli obiettivi della band sono dedicati alla ricerca, al consolidamento del proprio stile e alla scrittura di nuovi brani che confluiscono, per la maggior parte, nel loro album d’esordio intitolato “Lunatic Park” che si caratterizza per un sound eterogeneo, sintesi tre le diverse inclinazioni e visioni musicali dei quattro ragazzi facendo coesistere brani più spiccatamente rock ad altri maggiormente strutturati, ad altri più intimi.
Dedicato alle band emergenti che rappresentano una risorsa unica per la musica, nato nel 2019 e offerto da Riunite, l’azienda italiana che ha fatto conoscere il vino Lambrusco nel mondo, il Premio Riunite la Band nasce per assegnare una produzione discografica alla migliore band emergente del 2021 attraverso il quale sarà possibile produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra con promozione tramite Ufficio Stampa ed evento live per la presentazione del progetto.
Il Tour Music Fest costruisce da sempre occasioni per gli artisti emergenti e ringrazia Riunite per il premio offerto, che sarà sicuramente una grande occasione per promuovere la musica emergente regalando una grande esperienza alle band partecipanti.
Con la vittoria del Contest, i 4Ther Muckers torneranno, inoltre, ad esibirsi dal vivo per il Tour Music Fest, sul palco della Finalissima il prossimo 14 novembre dalle 17:30 all’Auditorium del Massimo di Roma davanti a Mogol, Kara DioGuardi, Massimo Varini e ai rappresentanti di Berklee College of Music.
Segui i 4Ther Muckers su: Facebook – Instagram
Appuntamento con la Finalissima Tour Music Fest 2021, il 14 Novembre 2021, ore 17.30 Auditorium del Massimo (EUR) – Via Massimiliano Massimo, 1, Roma.