logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

Al via le Masterclass Berklee e Tour Music Fest in esclusiva per i partecipanti del TMF 2021

Il 7 e l’8 settembre due nuove Masterclass targate Tour Music Fest e Berklee College of Music, daranno il via ad un intenso programma formativo che andrà avanti per tutto il mese. Una serie di eventi gratuiti riservati in esclusiva ai partecipanti alla nuova edizione del Contest e ai City Music Camp.

 

Dopo l’accordo di partnership con Berklee College of Music, la più prestigiosa università musicale al mondo, siamo lieti di annunciare il programma formativo che Berklee, in collaborazione con il Tour Music Fest, offrirà in esclusiva e gratuitamente ai partecipanti alla manifestazione, un programma di lezioni e masterclass online, con i migliori coach selezionati da Berklee.

Le masterclass, che potranno essere seguite online su zoom comodamente da casa, accompagneranno gli artisti partecipanti alla nuova edizione del Tour Music Fest a partire dal 7 settembre e fino a fine mese per un’esclusiva esperienza musicale e formativa. 

Inoltre, grazie al Tour Music Fest, sarà possibile seguire la masterclass anche in lingua italiana con traduzione in simultanea.

 

Ecco il programma completo di Settembre:

 

📌 7 settembre ore 21:00 – Songwriting 2 

Docente: Rodney Alejandro 

(Masterclass aperta ai partecipanti di Live Audtion e City Music Camp)

Una vera full immersion di 2 ore per una masterclass davvero interessante sul Songwriting con il coach Rodney Alejandro, docente di Songwriting presso Berklee College of Music, che vanta collaborazioni con Stevie Wonder e Will.i.am.

 

📌 8 settembre ore 14:00 – Vocal Technique & Interpretation 2 

Docente: Cindy Scott 

(Masterclass aperta ai partecipanti di Live Audtion e City Music Camp)

Un viaggio nel mondo della Tecnica Vocale e dell’Interpretazione insieme a Cindy Scott, docente di Tecnica Vocale presso Berklee – College of Music nella sede di Boston che parlerà del metodo Berklee per l’allenamento vocale, delle competenze musicali per i cantanti, di improvvisazione vocale e  presenza scenica. 

 

📌 25 settembre ore 16:00 – Stage Presence 1

Docente: Nichelle Mungo 

(Masterclass riservata ai partecipanti ai City Music Camp) 

​​Nichelle Mungo, docente di Berklee e performer, 3 volte vincitrice di Showtime all’Apollo Theatre e di diversi Best Artist Award (Gospel e R&B), ci introdurrà nel mondo della Presenza Scenica, materia fondamentale per ogni artista che presto o tardi dovrà calcare un palco alla presenza di un pubblico. 

 

📌 25 settembre ore 18:00 – Music Production 3 + 4 

Docente: Jason Stokes 

(Masterclass riservata ai partecipanti ai City Music Camp) 

Durante questo modulo dedicato alla produzione musicale, il coach Jason Stokes, docente Berklee che vanta collaborazioni con artisti come Pink, R.E.M, Outcast e Mariah Carey, parlerà del metodo Berklee per la produzione musicale e dei seguenti argomenti: Produzione vocale, ascolto critico di un brano, configurazione di uno studio per l’home recording, best practice per il mixaggio di un brano e tratterà gli aspetti in comune delle canzoni di successo.

 

📌 26 settembre ore 16 – Vocal Technique 3+4

Docente: Cindy Scott 

(Masterclass riservate ai partecipanti ai City Music Camp) 

 

📌 26 settembre ore 18 – Songwriting 3+4  

Docente: Rodney Alejandro 

(Masterclass riservate ai partecipanti ai City Music Camp) 

 

 

COME PARTECIPARE ALLE MASTERCLASS

L’accesso alle Masterclass è gratuito ed è offerto da TMF e Berklee College of Music nell’intento comune di regalare, a tutti gli artisti partecipanti, importanti momenti formativi con alcuni dei migliori docenti al mondo in un contesto di crescita professionale e artistica.

Il giorno della Masterclass ogni partecipante riceverà via mail il link per il collegamento! Vi aspettiamo!

 

Le iscrizioni alla nuova edizione del TMF sono ancora aperte:  clicca qui! 

 

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552