logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

Al via il Band Contest del Tour Music Fest con il premio #RiuniteLaBand dedicato alle band emergenti powered by Riunite.

Confermato il premio “Riunite la Band”, che assegnerà una produzione discografica completa alla migliore band emergente del TMF 2021.

 

La tredicesima edizione del Tour Music Fest vede la conferma del premio “Riunite la Band”, dedicato alle band emergenti che rappresentano una risorsa unica per la musica, nato nel 2019 e offerto da Riunite, l’azienda italiana che ha fatto conoscere il vino Lambrusco nel mondo. 

BAND EMERGENTI RIUNITE

“É un onore avere al nostro fianco Riunite, eccellenza italiana nel mondo, che ha sposato fin da subito questo progetto dedicato alle band che rappresentano l’anima del movimento musicale mondiale ed è una formazione artistica che va tutelata e incoraggiata” – Ha raccontato Gianluca Musso, CEO del Tour Music Fest “Le band sono fondamentali per lo sviluppo musicale e rappresentano la cellula creativa più complessa e affascinante della musica degli ultimi 60 anni. Un gruppo di persone di estrazioni musicali e sociali diverse, che mettono la loro creatività e il loro talento a disposizione di un obiettivo comune. Dalle idee diverse, nascono capolavori musicali innovativi, nuove sonorità e nuove canzoni, quelle di cui il pubblico e la discografia hanno davvero bisogno.”

Le band che parteciperanno al band contest del TMF2021, che raggiungerà 7 città italiane, torneranno finalmente a calcare il palco, con il rispetto dei protocolli covid, e potranno ambire al premio “Riunite la Band”, che vedrà la vincitrice del Band Contest del Tour Music Fest 2021 produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra con promozione tramite ufficio stampa ed evento per la presentazione del progetto.

RIUNITE LA BAND CONTEST 2021

Ma non finisce qui! Come nel suo stile, il TMF continua a puntare sulla formazione mettendo al centro le band con il ritorno di “Riunite La Band – Web edition”, il format ideato grazie alla collaborazione tra Tour Music Fest e Riunite. 

Una serie di puntate con interviste a grandi musicisti e masterclass formative che si svolgeranno prossimamente online su tutti i canali social del Tour Music Fest. Tra gli ospiti si alterneranno i coach del TMF che parleranno di argomenti chiave per il percorso di una band. Il format, presentato da Pierpaolo Laconi, speaker ufficiale TMF, vedrà ospiti anche le band partecipanti al Band Contest.  

Il Tour Music Fest costruisce da sempre occasioni per gli artisti emergenti e ringrazia Riunite per il premio offerto, che sarà sicuramente una grande occasione per promuovere la musica emergente regalando una grande esperienza alle band partecipanti.

Le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione sono già aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale. 

 

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552