Siamo felicissimi annunciare che Riunite, sarà ancora una volta partner del TMF per l’edizione 2022. Dopo il successo dello scorso anno torna quindi #RiunitelaBand, il Band Contest del TMF.
La quattordicesima edizione del Tour Music Fest vede la conferma del premio “Riunite la Band”, dedicato alle band emergenti che rappresentano un patrimonio inestimabile per la musica da tutelare e preservare. Il premio nato nel 2019 e offerto da Riunite, l’azienda italiana che ha fatto conoscere il vino Lambrusco nel mondo, mira a dare alla band vincitrice la possibilità di vivere una grande esperienza musicale e professionale.
“É un onore avere ancora una volta al nostro fianco Riunite, eccellenza italiana nel mondo, che ha sposato fin da subito questo progetto dedicato alle band che rappresentano l’anima del movimento musicale mondiale. Una formazione artistica che va tutelata e incoraggiata” – Ha raccontato Gianluca Musso, CEO del Tour Music Fest – “Le band sono fondamentali per lo sviluppo musicale. Un gruppo di persone che mettono la loro creatività e il loro talento a disposizione di un obiettivo comune. Dalle idee diverse, nascono capolavori musicali innovativi, nuove sonorità e nuove canzoni, quelle di cui il pubblico e la discografia hanno davvero bisogno.”
Le band che parteciperanno al band contest del TMF 2022, che raggiungerà 8 città italiane, potranno ambire al premio “Riunite la Band”, che vedrà la vincitrice del Band Contest del Tour Music Fest 2022 produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra con promozione tramite ufficio stampa ed evento per la presentazione del progetto.
Ma non finisce qui! Come sempre, il TMF continua a puntare sulla formazione, dando seguito ad un format completamente dedicato alle band: “Riunite La Band – Web edition”.
Una serie di puntate con interviste a grandi musicisti e masterclass formative che si svolgeranno online su tutti i canali social del Tour Music Fest. Tra gli ospiti si alterneranno i coach del TMF che parleranno di argomenti chiave per il percorso di una band. Il format, presentato da Pierpaolo Laconi, speaker ufficiale TMF, vedrà ospiti anche le band vincitrici delle scorse edizioni e quelle partecipanti al Band Contest 2022.
Fin dal 2007, il Tour Music Fest costruisce occasioni per gli artisti emergenti e grazie a Riunite siamo orgogliosi di poter offrire formazione, crescita e condivisione, oltre all’ambitissimo premio offerto proprio da Riunite.
Siamo certi che questa nuova edizione del Band Contest TMF sarà una grande occasione per promuovere la musica emergente regalando una grande esperienza alle band partecipanti.
Le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione sono già aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale.