logo tour music fest
BLOG / TMF FESTIVAL NEWS

Tour Music Fest & Berklee College of Music: Nuova partnership!

Per la tredicesima edizione del Tour Music Fest, la partnership con Berklee College of Music si rinnova, incrementa e diventa ancora più integrata, grazie alle opportunità dell’online, per offrire agli artisti partecipanti il meglio della formazione musicale mondiale.

Berklee – College of Music, è la più famosa università musicale al mondo, offre i migliori corsi di laurea e di perfezionamento artistico e musicale, nelle sue sedi di Boston (Massachusetts – USA) e di Valencia (Spagna) anche attraverso il programma di apprendimento a distanza, Berklee Online, e con la nuova sede Power Station NYC (New York CIty, NY, USA). Berklee raggiunge dozzine di paesi ogni anno, i loro formatori artistici insieme al team di Global Initiatives, portano la loro aula in giro per il mondo. Questo tour globale insieme alla ricerca di talento a livello globale, aiutano Berklee a creare un corpo alunni ricco e vario, con più del 40% che provengono da più di 100 paesi. Tour Music Fest fa parte di questa esperienza globale.

L’efficacia e l’impegno dei docenti di Berklee verso l’educazione artistica viene dimostrato anno dopo anno con i lavori dei suoi studenti e dei suoi docenti. Sono più di 300 artisti Berklee ad aver ricevuto un premio GRAMMY®, oltre 100 premi Latin GRAMMY®, dozine di Emmy Awards, Tony Awards e altri riconoscimenti distinti.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire agli artisti delle esperienze artistiche e formative di altissimo livello. Gli appuntamenti con Berklee saranno davvero una grande occasione di crescita per gli artisti del TMF 2021”  – Ha dichiarato Gianluca Musso, direttore generale della manifestazione – Ringrazio Jason Camelio, assistente alla vice presidenza per Global Initiatives, Betsie Becker assistente alla vice presidenza per Global Programming e tutto il team di Berklee che ha lavorato tantissimo con noi per permettere tutto questo.  Berklee College of Music è la più rinomata università di musica al mondo ed è un onore per noi far parte del network Berklee Global Partners.“

Dal 2018 il Tour Music Fest è stato inserito nel Berklee Global Partner. Il network, formato dalle eccellenze nel campo della musica e della formazione musicale con le maggiori istituzioni e organizzazioni musicali al mondo, ha lo scopo di sviluppare sinergie ed esperienze educative innovative.

“Tour Music Fest ha un programma e esperienza che è incredibilmente unico, che ha la formazione, il tutoraggio e potenziamento al cuore della manifestazione. Che tu sia un partecipante dei corsi, e che tu stia in gara con il miglior talento di Europa, questa esperienza ti cambierà. La partnership tra Berklee e Tour Music Fest ci permette di raggiungere musicisti di ogni livello e area di approfondimento.” ha dichiarato Jason Camelio.

Ma andiamo a scoprire Il programma della partnership:

Berklee Social Clinics: Le lezioni di Berklee sui social del Tour Music Fest. 

Durante le trasmissioni di TMF LIVE, il social format del Tour Music Fest, in onda sui canali Facebook, Instagram, YouTube e Twitch del TMF, saranno programmati 3 eventi formativi targati Berklee College of Music.

Berklee Masterclass 

Le Berklee Masterclass rappresentano il momento di maggior approfondimento musicale del Tour Music Fest. Organizzate su Zoom, l’accesso sarà riservato in esclusiva ai partecipanti alla tredicesima edizione del TMF e dei City Music Camp. Anche in questo caso gli appuntamenti formativi riguarderanno la tecnica vocale, il Songwriting, la produzione musicale, la presenza scenica, l’interrpretazione e il Music Business.

Berklee Star Contact 

Siamo arrivati al momento della finalissima del Tour Music Fest dove i migliori artisti giunti alla Finale del Contest, si riuniranno online per ricevere un feedback artistico e uno speciale in bocca al lupo da una Star di Berklee collegata in streaming. 

Berklee in Commissione Artistica e le borse di studio per i vincitori del TMF2021

Gli esponenti di Berklee seguiranno in streaming la diretta della Finale e avranno l’onere e l’onore di comunicare i nomi dei vincitori dei premi Berklee che comprendono 3 borse di studio per un corso di formazione musicale a Boston negli Stati Uniti.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma completo con tutti i dettagli sui singoli appuntamenti! Siete pronti per sfruttare questa grande occasione!.

Ringraziamo Berklee – College of Music per il suo supporto e non vediamo l’ora di dar vita a questo rinnovato percorso. Nel frattempo ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione sono ancora aperte! Siete pronti?  Stay Tuned!

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552